Crea sito

Teatro Dei Marsi: grande successo per lo spettacolo del Majorana

Grande successo per lo spettacolo teatrale dell’I.I.S. “E.Majorana” di Avezzano andato in scena martedì 7 maggio nel prestigioso Teatro Dei Marsi gremito di pubblico. Gli studenti del Laboratorio Teatrale dell’Istituto, magistralmente coordinati dalle professoresse Maria Cristina Tatti e Maria Antonietta Di Stefano, con la regia di Stefania Evandro e Antonio Silvagni dell’Associazione culturale Lanciavicchio, hanno presentato lo spettacolo “INFERNO… LET’S GO!” per la prima volta in un vero teatro cittadino, quello dei Marsi. I giovani attori del Majorana hanno mostrato la loro interpretazione dell’Inferno Dantesco impadronendosi del palcoscenico come veri professionisti, riscuotendo davvero tanti applausi dalla quasi totalità degli studenti del Majorana intervenuti in massa con entusiasmo per assistere alla coinvolgente esibizione dei loro compagni.

Lo spettacolo, con una suggestiva scenografia, è stato realizzato a conclusione del corso annuale del Laboratorio Teatrale del Majorana, durante il quale i ragazzi fanno anche esercizi di gestione del corpo e della voce, esercizi di dizione e di relazione attraverso un percorso di socializzazione e di crescita in cui si mettono in gioco alla scoperta delle proprie potenzialità.

Particolare sensibilità è stata mostrata dal Dirigente Scolastico del Majorana, Prof. Piero Buzzelli, che ha incoraggiato e sostenuto studenti e docenti del Laboratorio per tutto l’anno scolastico e dall’Amministrazione Comunale della Città di Avezzano che ha gentilmente concesso Il Teatro Dei Marsi.

Avezzano 13 maggio 2019
Prof. Giandomenico Petrollini